VAI SUBITO ALLA RICETTA / SKIP TO ENGLISH VERSION
Ed ecco che un giorno Ludovica scoprì l’armadietto della cucina dedicato agli stampi per dolci, soffermando la sua attenzione in particolare su quelli da gelato.
Ed ecco così partito l’inizio della fine 😀
Ci attenderanno merende sotto zero, gelati e gelatini, ghiaccioli e semifreddi! Ma ci attenderanno anche merende facilissime e veloci, sane e genuine, come quella di cui vi parlo oggi, in cui un frozen yogurt si è travestito da gelato sullo stecco!
Solo due ingredienti: yogurt bianco al naturale senza zucchero e frutti di bosco sciroppati di cui “sfruttare” a nostro vantaggio tutta la dolcezza!
Ne abbiamo fatte due versioni: una “variegata” se mi permettete di chiamarla così, in cui sono stati semplicemente alternati nello stampo cucchiaini di yogurt a cucchiaini di frutta e una invece in cui yogurt e frutta sono stati mescolati precedentemente e poi solo versati nello stampo!
Nella loro sensazionale semplicità a noi sono piaciuti tantissimo e quindi questa ricetta -non ricetta salva merenda (ma anche salva dolcetto fresco al volo per i dopo cena estivi) non potevo proprio tenerla per me! Salva mamma, salva figlia, salva tutti! 😀
FROZEN YOGURT AI FRUTTI DI BOSCO SULLO STECCO
Una merenda genuina, facilissima e velocissima da preparare e gustare insieme ai nostri bambini per tutta l’estate!
Livello: facilissimo Tempo: 5 minuti + congelamento Dosi: 6 stecchi
Ingredienti:
- 2 vasetti di yogurt bianco senza zucchero,
- frutti di bosco sciroppati (per me Vis).
Procedimento:
- Versate lo yogurt in due ciotole e sbattetelo bene con una forchetta in modo da renderlo morbido e omogeneo.
- In una versate qualche cucchiaio di frutti di bosco (io ne ho messi 3, ma potete anche aumentare la dose a seconda dei vostri gusti) sgocciolandoli da parte dello sciroppo e mescolate bene per amalgamare.
- Dividete il composto tra 3 stampini da ghiacciolo o da stecco gelato, inserite lo stecco di legno e mettete in freezer per almeno 2 ore (o di più a se usate stampi grandi).
- Prendete poi altri 3 stampi da ghiacciolo e versate un cucchiaio in ognuno dello yogurt lasciato al naturale. Versate ora un cucchiaino di frutti di bosco, poi ancora un po’ di yogurt e ancora frutti di bosco continuando così fino alla fine dello stampino.
- Mettete in freezer per almeno 2 ore.
- Togliete i vostri frozen yogurt sullo stecco dallo stampo e gustate per una sana, genuina e rinfrescante merenda!
FROZEN YOGURT POPSICLES WITH WILD BERRIES
Level: very easy Time: 5 minutes + freezing Serves: 6 popsicles
Ingredients:
- 2 jars of natural white yogurt,
- wild berries in syrup (for me Vis).
Method:
- Pour the yogurt into two bowls and beat it well with a fork to make it soft and homogeneous.
- Add in the first some tablespoons of wild berries (I put 3, but you can also increase it according to your taste) and mix well to.
- Divide the mixture between 3 popsicles molds, insert the wooden stick and place in the freezer for at least 2 hours (or more if you use big molds).
- Take other 3 popsicles molds and fill them with a spoon of yogurt. Pour now a teaspoon of wild berries, then a little more yogurt and more berries, continuing until the end of the molds.
- Put in the freezer for at least 2 hours.
- Remove your frozen yogurt popsicles from the mold and enjoy a healthy, genuine and refreshing snack!
-Post in collaborazione con Vis Jam-
22 comments
Che bella idea, li voglio fare con le mie nipotine. Si divertiranno come matte
Grazie!! Si vedrai che apprezzeranno ??
E brava Ludovica!!!!
Ricordo quando lo gnomolo iniziò a camminare e scoprì che il cassetto della cucina dove lui arrivava benissimo era pieno di stampini e aggeggi vari di pasticceria…è stata la fine anche da me!!
Però gli stampini da gelato mi mancano, e devo correre ai ripari se voglio provare questa delizia (ed io voglio!!)
Un bacio grande a te, ed uno più grande alla Ludo <3
qst gnometti sono una meraviglia!!! 🙂
Ma la picci è una genia, altroché! Lo yoghurt gelato è strepitoso e facile da fare: pensa che quando viaggio in camper e le possibilità sono poche faccio sempre un sacco di gelatini proprio con lo yoghurt o succhi di frutta, tanto quando hai gli stampini il gioco è fatto! Un applauso alla nanetta 🙂
🙂 grazie Tati!
Bravissima Ludovica……….una meravigliosa merenda, non solo per piccini!!!
Baci
grazie mille Laura!!!
Sono da copiare subitissimo! Brava tu e la piccolina Luci ?
<3 grazie
Un’idea x una merenda sana e golosa, cosa chiedere di meglio?? e non solo per i più piccoli ma anche per le mamme golose e attente alla linea ^_*
vero!! 😉 un bacino a voi
Che bella lei che cresce ed insieme a te scopre giorno per giorno i piaceri e le coccole culinarie. Sono un colpo di genio questi gelati così veloci e versatili da preparare. Oggi, ho raccolto le more magari li preparo con queste. Vi abbraccio ragazze ❤️
con le more fresche saranno una meraviglia! ricambiamo l’abbraccio
Sììììì li adoro, li faccio molto simili, perfetti per la stagione, brava!!!!
grazie!!! 🙂
bellisimo cara, I love frozen yogurt in gelatto! Un abbraccio!
grazie cara!
[…] ricordate i Frozen yogurt sullo stecco che vi ho proposto per la merenda qualche giorno […]
… devo dire che questa mi attrae come un’ape sul fiore… devi sapere che io ed il frozen yogurt abbiamo una predilezione!! Lo amo da sempre e in tutte le sue sfumature, per cui… viva il frozen yogurt!
davvero? ne sono felicissima!! anche io quest’anno in particolare lo sto amando alla follia! E ovviamente da che è una cosa sana, oggi l’ho resa una maialata mescolandolo con una crema spalmabile di nocciole e ricoprendolo di cioccolato!! 😀
[…] ricordate i frozen yogurt sullo stecco ai frutti di bosco che vi avevo proposto la scorsa […]