Tu lo chiami auto invito…io lo chiamo: stasera ci va di lusso!
Cara mamma, ho capito che ti sei auto invitata a cena a casa mia stasera, ma se porti tutto tu, che razza di auto invito è?
Più che altro è un lusso per noi mangiarci una buonissima pasta e ceci preparata come regole comandano, le zucchine e i pomodori dell’orto!
Lo so che mi hai anche detto di non stare a preparare nulla di più nè dolce nè salato altrimenti si andava a perdere la spontaneità dell’auto invito, ma conosci tua figlia…
E allora tra giusto un’oretta ti aspetto con un piccolo aperitivo a base di prosecco e di questa torta di pomodori e caprino. Va beh, poi ti ho fatto anche il pane alle olive e il gelato alle pesche e latte di mandorla, ma questa è tutta un’altra storia… e un altro post! 😉
TORTA SALATA DI POMODORI E CAPRINO
Ingredienti:
2 caprini, 1 rotolo di pasta sfoglia, 8 pomodori perini ben maturi, 1 uovo, 100 ml latte fresco, sale, pepe, noce moscata, olio evo.
Preparazione:
Lavorate i caprini con una forchetta rendendoli crema.
Sbattete l’uovo con il latte, aggiungete sale, pepe e noce moscata.
Unite il composto ai caprini e amalgamate bene.
Tagliate i pomodori a metà e poi a fettine, disponeteli sul fondo di una tortiera rivestita di carta forno e di sfoglia.
Salateli e conditeli con un giro di olio, origano e semi di finocchio.
Coprite i pomodori con la crema e infornate in forno già caldo a 180° per 40 minuti.
Servite tiepida.
2 comments
Elena, sei unica!! Scrivi poco però quando lo fai è un piacere leggerti, un bacione.
Grazie Libera! E’ vero, scrivo troppo poco, dovrei applicarmi un po’ di più… è il mio monito per l’inizio di questo settembre… io ti leggo sempre con quotidiana puntualità!
un abbraccio