Finalmente ce l’abbiamo fatta! Dopo sere e sere di benevole discussioni, siamo riusciti a dare sostanza al nostro piccolo terrazzo!

Non è sempre semplice mettere insieme pensieri, desideri, esigenze pratiche, impegno da dedicare, spazio, ecc, ma alla fine vittoriosi ne siamo usciti con un bel gruppetto di vasi di pianticelle aromatiche: lavanda, basilico, menta, prezzemolo, origano, borragine, salvia, erba cipollina, rosmarino e timo!

Ovviamente, potete capirmi, non vedevo l’ora di utilizzarle tutte in qualche preparazione…. già, ma forse non tutte insieme però…. o forse sì invece, a giudicare dalla riuscita di questa frittata!

Aprono le danze i miei amatissimi pomodorini secchi aromatici di cui già vi avevo proposto la ricetta (per chi non lo ricordasse:qui! ), accompagnano le erbe, una spolverata di pecorino e un pezzetto di fontina! Andiamo:

FRITTATA GUSTOSA CON POMODORI SECCHI E ERBE AROMATICHE


Ingredienti per due persone:

5 pomodorini secchi aromatici come da ricetta base, 50 gr di fontina, due cucchiai di pecorino grattugiato, 2 uova, un mazzetto aromatico (timo, origano, prezzemolo, basilico, menta, salvia, rosmarino e erba cipollina), mezzo bicchiere di latte.

Preparazione:

Sbattete le uova, aggiungete il latte, il pecorino, il mazzetto di aromatiche tritato finemente, i pomodorini tagliati grossolanamente a coltello, la fontina a cubetti.

Aggiustate di sale e pepe e noce moscata e cuocete come una normale frittata in un pentolino antiaderente da 18- 20 cm.

NEWSLETTER.

Ti scrivo una mail appena pubblico un nuovo articolo, così da non perderti nessuna nuova ricetta.

2 comments

accantoalcamino 3 Maggio 2011 - 19:33

Ciao Elena, sai che il profumo arriva fino qui? Bacio…

Reply
Massimo 29 Novembre 2015 - 11:18

Ciao, abbiamo inserito la tua ricetta nel nostro indice. Puoi vederla tra tutte le tue ricette qui: http://www.motorediricetta.com/con-un-poco-di-zucchero
Facci sapere cosa ne pensi!! 🙂

Reply

Leave a Comment

Se lasci un commento, presuppongo tu sia d'accordo su come trattiamo i tuoi dati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.