Per fortuna ho solo un blog di cucina: ravioli di zucca e cacao

by Elena Levati

Per fortuna che il mio è solo un blog di cucina…

…altrimenti come avrei potuto tacere sul questo imbarazzante, triste e sconvolgente risultato elettorale? Avrei dovuto stropicciarmi gli occhi, pizzicarmi ripetutamente per rendermi conto di essere effettivamente sveglia e che ciò che sto vedendo e vivendo è purtroppo reale. Avrei dovuto cercare a fatica di imbastire un commento che vada al di là del “Ma come è possibile? Ma come si fa? Ma chi ancora e dopo tutto? “.

Avrei dovuto, per esempio, dirmi d’accordo con qualche saggio che un giorno ha detto che l’Italia è un paese bello ed inutile ed avrei anche dovuto ammettere che alla fine, inesorabilmente, non abbiamo credibilità, che ci dimostriamo agli occhi di tutto il mondo come un paese in cui la meglio ce l’hanno gli imbroglioni e che quindi l’italiano medio è davvero quello che salta la fila, quello che passa sopra alle rotonde perchè tanto ha il suv, quello che si lamenta perchè non ha soldi ma ogni giorno si fa 3 birre al bar, quello che non ha capito che i soldi dell’imu che Mr. B. ci vuole ridare servirebbero a diminuire il debito, quello che “sì però è vero che i ristoranti sono pieni”…

Insomma avrei dovuto per forza di cose dire qualche cosa sulla situazione in cui l’Italia non solo si è addormentata, ma si è anche risvegliata…

E invece, per fortuna, io ho solo un blog di cucina e posso anche non dire nulla.

ZUC-CACAO: RAVIOLI DI ZUCCA E CACAO AL PROVOLONE


Ingredienti  per 4 persone:

  • Pasta: 180 gr farina 00, 20 gr cacao amaro, 1 cucchiaino raso di sale, 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva, 2 uova medie.
  • Ripieno: 80 gr provolone piccante stagionato, 450 gr zucca delica cotta al forno (vedi nota in ricetta),sale, pepe nero, noce moscata, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
  • Condimento: 100 gr burro, 2 cucchiai di Gelatina di Dolcetto.

Preparazione:

  1. Preparate la pasta: disponete la farina sul piano da lavoro, fate un grosso buco al centro, mettetevi il cacao, il sale, l’olio e le uova. Impastate il tutto raccogliendo la farina verso l’interno ottenendo un impasto liscio, omogeneo e sodo. Avvolgetelo in pellicola trasparente e fate riposare per 1 ora.
  2. Preparate intanto il condimento: (nota sulla zucca: è stata cotta in forno a fette, con la buccia, tra due fogli di carta forno  220 °C per 25 minuti) togliete la buccia dalla zucca e conservatela. Passate la polpa allo schiaccia patate, conditela con olio, sale, pepe e noce moscata. Mescolate e aggiungete il formaggio ridotto a piccolissimi cubetti.
  3. Stendete la pasta sul piano da lavoro infarinato, dividete il panetto in due parti e passate ognuna diverse volte al tira pasta. Dovete ottenere delle lunghe sfoglie via via sempre più sottili (stendetele fino alla penultima tacca) e infarinate con cura ad ogni passaggio.
  4. Disponete dei mucchietti di ripieno distanziati sulle strisce di pasta e ripiegatele su se stesse. Sigillate bene i bordi facendo fuoriuscire l’aria in eccesso e ritagliatevi i ravioli utilizzando una formina dentellata.
  5. Tagliate la buccia della zucca a listarelle e rendetela croccante passandola in forno a 250° per una decina di minuti.
  6. Preparate il condimento: fate fondere il burro in un pentolino a fondo spesso, facendolo un poco colorire. Stemperatevi due cucchiai di Gelatina di Dolcetto e mescolate bene.
  7. Lessate i ravioli in acqua salata bollente per 5 minuti e serviteli condendoli con il burro aromatico e eventualmente con una grattugiata di pecorino romano. Decorate il piatto con la buccia della zucca croccante e servite.

ZUC-CACAO: COCOA RAVIOLI WITH PUMPKIN AND PROVOLONE CHEESE


Ingredients for 4 people:

  • Ravioli: 180 gr flour, 20 gr cocoa, 1 teaspoon salt, 1 teaspoon extravirgin olive oil, 2 medium eggs.
  • Filling: 80 gr provolone cheese, 450 gr pumpkin (sliced and baked at 220 °C for 25 minutes closed in two sheets of parchment paper), salt, black pepper, nutmeg, 1 spoon of extra-virgin olive oil.
  • Sauce: 100 gr butter, 2 tablespoons Dolcetto wine jelly

Method:

  1. Prepare the dough: place the flour on the pastry board, make a big hole in the middle, put the cocoa, salt, oil and eggs. Knead all getting smooth, uniform and hard dough.  Wrap it up in plastic wrap and let sit for 1 hour.
  2. Prepare the filling: remove the skin from the pumpkin but keep it aside. Passe the pulp to potato masher, dress with oil, salt, pepper and nutmeg. Stir and add the cheese cutted into small cubes.
  3. Roll out the pastry on floured pastry board, divide the dough into two parts and passed each one several times to the pasta machine.  You have toget long thin sheets.
  4. Place a spoon of filling spaced on the pasta strips and fold up. Close the edges  spilling out the air and cut the ravioli using a cookies cutter.
  5. Cut the pumpkin skin into strips and make it crunchy by passing them it in the oven at 250° for about 10 minutes.
  6. Prepare the sauce: melt the butter in a small pan. Add two tablespoons of Dolcetto jelly and stir well. Cook the ravioli in boiling salted water for 5 minutes, drain and serve with aromatic butter, grated pecorino cheese and the crisp pumpkin skin.

NEWSLETTER.

Ti scrivo una mail appena pubblico un nuovo articolo, così da non perderti nessuna nuova ricetta.

100 comments

cucinaincontroluce 26 Febbraio 2013 - 11:47

Ma sì dai, lo dico io che siamo circondati da un popolo bue!!! Lo dico perchè tanto sono polemica per mia natura personale….
E complimenti per la ricetta….originalissima…non riesco ad immaginarne il sapore, bisogna solo provarla!
Un bacio, Tatiana

Reply
conunpocodizucchero 26 Febbraio 2013 - 12:07

sono d’accordo! ti abbraccio ancora dalla postazioen letto! di certo questi risultati non hanno dato una botta positiva alla mia sinusite! 🙂

Reply
Inco 26 Febbraio 2013 - 11:49

Carissima.. sono arrabbiata e delusa quanto te, ma nello stesso tempo sono fiera di quelle persone che non dormono e hanno capito che le persone attuali non fanno il bene per il nostro paese, anzi….. Ci vuole ancora tempo per farglielo capire, speriamo che non sia troppo tardi, questo era il momento giusto.
Torniamo ai nostri blog, meno male che c’è fratellanza al contrario di loro.
Complimenti per il tuo blog e per questi ravioli al cacao, per me sono una novità.
Devo provarli !!
Buona giornata..a presto.
Incoronata

Reply
conunpocodizucchero 26 Febbraio 2013 - 12:09

Grazie per il tuo bel commento Incoronata. lo so è un processo lento e lungo però vorrei che almeno quando avrò un figlio B. non ci sia più una minaccia! 🙂

Reply
Federica Gif 26 Febbraio 2013 - 11:56

meraviglia!!!! questi sono i colori che piacciono a me! Chissà che buoni… 😛 complimenti

Federica 🙂

Reply
conunpocodizucchero 26 Febbraio 2013 - 12:09

grazie Federica! confermo che sono buonissimi! 😉

Reply
zonzolando 26 Febbraio 2013 - 12:01

Se la nostra zonzolata si trasformerà in un espatrio mi porto con me questi tuoi ravioli favolosi 🙂 Bravissima!!

Reply
conunpocodizucchero 26 Febbraio 2013 - 12:10

eh dai è un’idea! 😉 baci

Reply
Ely 26 Febbraio 2013 - 12:07

E godiamoci questa creazione davvero fine e spettacolare, cara.. almeno restiamo stupiti in positivo. Io onestamente me lo aspettavo, smetto di farmi illusioni da un bel pezzo…… Un abbraccione!

Reply
conunpocodizucchero 26 Febbraio 2013 - 12:11

grazie Ely, ma almeno una piccola speranza c’era…sarà che a 30 anni sono ancora sognatrice…o forse sono solo stufa…mah! un abbraccio e grazie!

Reply
Nus in cucina 26 Febbraio 2013 - 12:30

Come ho scritto ieri su facebook: Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertium non datur. Eppure rischiamo il quinto, altro che terzo!
Mi consolo con gli occhi grazie a queste meraviglie! E sfoglio l’agenda per trovare il tempo di offrirti un caffè. Ti va?

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 21:56

hey nus certo che mi va! ti prendo sul serio eh! 🙂 ps. rischiamo il quinto ma se continuiamo così saremo capaci anche di fare il sesto mr B.!!!! Allucinante!

Reply
Anima Paleo 26 Febbraio 2013 - 12:31

Ma sì molto meglio parlare di ricette e di cucina…questi ravioli sono una bella sorpresa!

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 21:57

eh bisogna tirarsi sù! 🙂 per forza!!

Reply
Elle 26 Febbraio 2013 - 12:59

Si dai, parliamo di ricette. Che sinceramente non é che ci capisca un granché di elezioni…
Mi piacciono un sacco questi ravioli, così raffinati e così ricchi di sapori contrastanti. Un mito come sempre! Guarisci che altrimenti mi fai compagnia in convalescenza! Un abbraccio

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 21:59

ma mi sa che anche “i grandi” non ci hanno capito un tubo! se condiseriamo il distacco tra le previsioni e la realtà… bah!
Grazie, sono contenta che ti piacciano questi miei Zuccacao! Ti piacerebbero davvero secondo me. provali un giorno 😉 bacioni e guariscimi!!!!!!

Reply
Hariel 26 Febbraio 2013 - 13:02

Ma che meraviglia!!!
E’ una meraviglia che hai solo un blog di cucina anche eh! idem io… guarda meglio così! si!
questi ravioli sono bellissimi ( ma non mi sorprende la cosa!) e sembrano squisiti.
Quando mi inviti a pranzo 😛 ?

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:00

quando vuoi Hariel cara, tu mi fai un cenno e io..butto la pasta! 😉
un bacione

Reply
accantoalcamino 26 Febbraio 2013 - 13:17

Per fortuna che hai un blog di cucina e che hai a che fare con bambini piccoli ai quali puoi insegnare a diventare brave persone (se te lo permetteranno). L’amarezza rimane, io non mi stupisco, forse non sbaglio a voler restare sola, sola però con qualche raviolo 😉 Bacione. Sto ancora cercando di svelare il mistero-mail 🙁

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:01

ti adoro lo sai vero? qualcosina cerco di passarlo ai miei bimbi ma in certi casi sembrano già irrecuperabili…

Reply
accantoalcamino 27 Febbraio 2013 - 05:21

Lo so, lo so 🙂 ho ricevuto la mail ed ho risposto, fammi sapere soltanto se è arrivata, altrimenti non adopero più quell’indirizzo. Buona giornata e buona guarigione, bacio.

Reply
conunpocodizucchero 27 Febbraio 2013 - 07:49

Utilizzalo pure: è arrivata!! 🙂 Grazie per le tue parole. Ti abbraccio forte. ma proprio forte

Reply
Ada Parisi 26 Febbraio 2013 - 13:20

Il piatto è spettacolare, degno di una Italia migliore…

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:03

Grazie Ada! ps: come hai risolto il mistero commenti? son curiosa… io ho scritto ma non mi ha risposto nessuno…. 🙁

Reply
Home, gnam & click 26 Febbraio 2013 - 13:23

Bellissimo post Elena, che condivido appieno in ogni sillaba! Ti ammiro sempre più.
…e ovviamente complimenti per questi bellissimi ravioli! 🙂
Un bacione. A presto,
Laura

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:04

che bello sapere che anche tu la pensi come me! mi sento un po’ sollevata…grazie Laura, grazie mille! un bacione anche a te!

Reply
edvige 26 Febbraio 2013 - 13:33

Molto buona la ricetta anche se laborioso da provare e non farti sangue cattivo tanto noi personalmente non possiamo cambiare niente….buona giornata

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:05

ma no edvige, non è laborioso! Davvero! personalmente possiamo solo dire la nostra attraverso il voto. buona giornata anche a te! 🙂

Reply
Annalisa Altini 26 Febbraio 2013 - 13:56

No comment per il risultato politico…potrei esagerare eh eh!!Ma evviva per questa bellissima ricetta!!!!!buon pomeriggio!

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:06

si ecco anche io mi sono trattenuta 😉
grazie! a presto!!

Reply
imma 26 Febbraio 2013 - 14:21

Probabilmente meritiamo questo…chi li ha rivotati??? Una nazione ingestibile in tutti i sensi…meno male che ho questa meravigliosa visione a tirarmi su… davvero un piatto incantevole!! Bacioni, Imma

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:08

appunto: chi? sembra un mistero eppure ci sono da qualche parte…e devono essere anche un bel po’!!!!! menomale che anche a me hanno tirato su questi raviolotti dai! 😉 grazie imma un abbraccio

Reply
Roberta 26 Febbraio 2013 - 14:33

Meno male anche io ho un blog di ricette, così non sono tenuta a commentare le notizie del giorno e limitarmi ad ammirare questi notevolissimi ravioli in silenzio, e co l’acquolina in bocca! 🙂

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:09

😀 Grazie!

Reply
gingerandpeppermint 26 Febbraio 2013 - 14:35

Io non sono d’accordo con chj dice che noi non possiamo fare niente ! Come vedi accanto alla mandria ci sono le persone che pensano . Così abbiamo iniziato a mandare a casa molti e altri ancora ci saranno .
Complimenti per i tuoi bellissimi ravioli .

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:11

sono d’accordo con te Silvana, noi abbiamo il voto prima di tutto. il fatto è proprio questo: è un’aerma a doppio taglio e se è ancora lì è perchè è stato votato. noi possiamo dire la nostra solo così e infatti si è visto il boom del 5 stelle.

Reply
unapiccolamela 26 Febbraio 2013 - 14:48

Purtroppo mi ritrovo nelle tue parole, anche se oggi ho fatto fatica anche a scrivere quei quattro stracci di parole che ho scritto…
I ravioli sono davvero invitanti!Devo assolutamente provarli! 🙂

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:13

eh lo so che ti ci ritrovi….;-) che dobbiamo fare? adesso si vedrà… tra parentesi, vogliamo parlare dello “zerbinaggio” in regione???

Reply
unapiccolamela 28 Febbraio 2013 - 17:31

No guarda,non parliamone proprio.
Io mi sto riprendendo a fatica,quindi forse è meglio parlare di cucina 😉

Reply
Anonimo 26 Febbraio 2013 - 15:52

Anche io mi chiedo come sia possibile, ancora e nonostante tutto sono lì!
I tuoi ravioli invece immagiono siano spariti subito! Sono strepitosi!
Un bacione, Candida

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:14

sì, non sono attaccati al piatto i miei ravioli 😀 grazie Candida, meno male che mi capite! e’ un conforto! a presto

Reply
speedy70 26 Febbraio 2013 - 16:06

Elena, condivido, concentriamoci e divertiamoci in cucina…. Bacioni!!

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:18

sì che riesci! 🙂 e per fortuna altrimenti non avrei potuto ringraziarti! .-)

Reply
speedy70 26 Febbraio 2013 - 16:07

Elena, non riesco a commentare…..
Condivido pienamente cara, noi divertiamoci in cucina, bacioni!!!

Reply
Roberto Albini 26 Febbraio 2013 - 17:53

I ristoranti sono così pieni, che io questa ricetta me la sono segnata. Sia mai che un giorno approfitto di tutto questo boom della ristorazione e decida di aprirne uno…

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:19

😀 sono d’accordo! Se lo apri, in questa florida situazione economica chiamami che vengo a cena! 😉

Reply
Giulia 26 Febbraio 2013 - 18:05

Mamma mia sono veramente senza parole!!!! Li mangerei all’istante 😀
Complimenti!!!!!

Passa a trovarmi se ti va 😉

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:20

certo che passo! poi se sei così gentile non posso non venire da te… 😉

Reply
SaDiCa (@sadicamente) 26 Febbraio 2013 - 18:47

Ottimo! Un abbinamento che adoro.. 🙂
Complimenti 🙂
Per il resto, no comment, non me lo spiego neanche io.

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:21

grazie!!! ps: mi sa che non se lo spiega nessuno! neanche da Floris sanno più che dire stasera! 🙂

Reply
Maurizia 26 Febbraio 2013 - 18:57

Ma sei davvero brava! Questo piatto non e’ una passeggiata ….. beh, io faccio del mio meglio ….. chissà che tra un po’ ….. ti raggiungo 🙂 speriamo…..
Bye

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:22

eeee dai sei troppo gentile! mi sembra che tu sia sulla retta via 😉

Reply
Elisa 26 Febbraio 2013 - 19:21

Anch’io sono d’accordo con te per quanto riguarda le votazioni, mi vergogno di essere italiana, siamo un popolo di burattini! Complimenti per la ricetta, sicuramente buonissima e di grande effetto.

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:23

concordo: burattini in mano ad un vecchio e poco simpatico burattinaio… grazie per il commento!sono felice che ti piacciano i miei zuccacao! 🙂

Reply
Dulina 26 Febbraio 2013 - 19:41

Ciao! Sono arrivata sul tuo blog sbirciando qua e là su Google+ (abbiamo anche lo zucchero nel nome in comune).
Mi piace moltissimo il tuo blog e complimenti per le ricette e le foto!!
Oltretutto anch’io abito in zona Milano.
Detto questo concordo con quello che hai scritto sulle elezioni, l’Italia esiste dal 1861, ma gli italiani devono ancora nascere, speriamo che prima o poi capiremo che dobbiamo pensare prima ai nostri bisogni e poi alle nostre tasche.

Se ti va di fare un salto da me mi farebbe piacere, ma intanto mi aggiungo per seguirti meglio! 🙂
A presto!

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:26

grazie Dulina!
sono d’accordo con quello che dici. per altro se sei in Lombardia ti sei beccata come me anche questa seconda batosta… oh mamma!!!
vengo a farti visita! 🙂

Reply
Dulina 27 Febbraio 2013 - 13:09

Hai detto bene..batosta!
Incrociamo le dita!!

Reply
stregavera 26 Febbraio 2013 - 20:46

Io dico…per fortuna che ci sei tu, un’altra ricetta meravigliosa…

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:27

Grazie cara! meno male che mi vuoi bene! 😉

Reply
Valentina 26 Febbraio 2013 - 20:58

Ciao Elena! 🙂 Hai cambiato la grafica? Mi piace tantissimo! 😀 Questi ravioli sono geniali, in tutto! Per me hai già vinto, salvo la ricetta e ti faccio tanti complimenti! Un bacio grande! P.s.: come stai? Spero meglio. Io non ho febbre ma son giorni che mi sento proprio una schifezza… 🙁

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:29

ciao tesoro!!! sai che sei la prima che se ne è accorta o che cmq mi ha detto qualcosa? ti piace? a me sembra molto più chiaro, che dici? sono contenta che ti piacciano qst ravioloni!!
ps: oggi sto un po’ meglio, ma domani sono ancora a casa. faccio tanti auguri anche a te. un bacio enorme!!

Reply
sofía 26 Febbraio 2013 - 21:46

Estos raviolis tienen que estar espelucnantemente buenos, menuda pinta rica que tienen, besos
Sofía

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:31

gracias Sofia, soy feliz que te gustan. hasta pronto!

Reply
elena 26 Febbraio 2013 - 22:07

mamma che buoni…la pasta al cacao l’adoro e questi devono essere strepitosi….di politica non parlo mai ..la trovo sempre deludente, e falsa…da qualsiasi angolazione la tratti o la osservi… che tristezza! bacioni e complimenti questo piatto sì che merita!

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:32

Grazie elena! quando mi commenti tu mi sembra sempre di arrossire! 😉

Reply
Letizia-The Miss Tools 26 Febbraio 2013 - 22:30

Ciao, ti ho appena scoperta, questa ricetta mi ha molto incuriosita, la combinazione di ingredienti é davvero allettante. Nel salutarti, mi unisco al tuo ‘silenzio’, un silenzio a bocca aperta! Complimenti per il blog, alla prossima!

Reply
conunpocodizucchero.it 26 Febbraio 2013 - 22:34

Ciao! e piacere di conoscerti! Grazie e benvenuta! 🙂

Reply
Simona Mirto 27 Febbraio 2013 - 05:28

Un tempo combattevo, mi arrabbiavo, dibattevo, adesso no.. non sono rassegnata ma disgustata da come l’italiano medio sia un burattino… basti pensare solo che se non ci fosse l’indennità parlamentare, la metà dei nostri rappresentati sarebbe finita dritta in carcere… in Italia è così, per scampare la galera ci si fionda in politica… Meglio parlare dei tuoi splendidi ravioli elena… un mix di aromi e ingredienti per me davvero nuovo! non solo cioccolato, zucca e provolone .. questa gelatina di dolcetto che condisce e avvolge i ravioli mi intriga moltissimo! spero di provare questo mix al più presto! ps come stai? io da ieri mal d’orecchio insopportabile:( un abbraccio:*

Reply
conunpocodizucchero 27 Febbraio 2013 - 07:52

oh no simona anche tu malata??? io stamattina sto meglio finalmente! ti ringrazio per il tuo commento che condivido…sono disgustata anche io. poi figurati che io abito pure in Lombardia è anche questa è sfumata! mah…guarisci presto anche tu!bacioni

Reply
Emanuela 27 Febbraio 2013 - 08:10

Ciao Elena!
Grazie per i complimenti che contraccambio di cuore: anche il tuo blog è davvero molto carino! 🙂
Un bacione e a presto!

Reply
conunpocodizucchero 27 Febbraio 2013 - 13:24

Grazie Emanuela! che bello vederti da me! 🙂 Benvenuta!! A prestissimo!

Reply
Ricami di pastafrolla 27 Febbraio 2013 - 08:34

Buongiorno Elena, appena puoi passa da me, ho un premio da assegnarti. Baci Manu

Reply
conunpocodizucchero 27 Febbraio 2013 - 13:24

hey…grazie! passo passo…;-)

Reply
Verdepomodoro (@VerdepomodoroS) 27 Febbraio 2013 - 09:22

ciao! mi conforta sapere che c’è tanta gente a pensarla come me…. ma la situazione è davvero delicata…. essì, cucinare aiuta parecchio… anche se io ho fatto il pane durante gli exitpoll ed è venuto un disastro…. saro stata influenzata?

Reply
conunpocodizucchero 27 Febbraio 2013 - 13:25

😀 magari!

Reply
Elena 27 Febbraio 2013 - 12:56

Che bello Elena l nuovo “vestitino” più caro e primaverile :-))))). Non parliamo di elezioni oggi quando ho saputo che un certo tipo sarà il capo della regione mi sono sentita male…. Meglio pensare a qualcosa di nuovo, di buono e di originale come questi ravioli che trovo assolutamente spettacolari!!!! Un bacione e spero tu sia un po guarita!

Reply
conunpocodizucchero 27 Febbraio 2013 - 13:28

Ciao ely! oggi finalmente sto meglio!!!! 🙂
certo lo so che avere Lui alla guida della regione la vedo un po’ nera per noi…Ma poi Ambrosoli era così bellino anche nel nome!!!! 🙂
mah, vedremo gli sviluppi…un bacione grande grande

Reply
Paola 27 Febbraio 2013 - 14:48

Che dire!?..Sono con te su tutta la linea, io non riesco a fare ameno di fare la mia parte e discuto con chi si tira fuori perché dice che tanto sono tutti uguali, ma la realtà mi fa capire che al di la di tutti i miei sforzi, e di chi la pensa come me, ci sono forze che nascono da interessi che pesano di più e che non hanno come obbiettivo l’interesse comune, non importa quali siano le conseguenze per la collettività, ciò che conta è sfruttare al massimo la cosa pubblica. Che poi ci siano persone che pur non partecipando dei benefici di questo sfruttamento continuino a sostenere una classe politica impresentabile e dannosa è una realtà che non riesco a spiegarmi. E’ ovvio che le promesse vengono fatte con i soldi e sulla pelle di tutti noi, ma alcuni preferirebbero, evidentemente, mettersi in tasca i soldi dell’imu e pagare per qualsiasi servizio pubblico, ovviamente maledicendo il governo in carica, continuando a far finta di non capire che la coperta è sempre quella…
La ricetta è molto interessante e le tue foto sono sempre così piacevoli e luminose che un pochino cambiano la giornata!
Un abbraccio!

Reply
conunpocodizucchero 27 Febbraio 2013 - 17:10

grazie Paola, mi fa molto piacere questo tuo pensiero. sono d’accordissimo con te.

Reply
Anonimo 27 Febbraio 2013 - 15:52

non curiamoci di lor..maguardiamo e passiamo ai tuoi ravioli!:) ma vogliamo parlarne? mi sembrano straordinari davvero! un bacione e son contenta che anche tu sei in ripresa!ciao elenabella:) lalexa

Reply
conunpocodizucchero 27 Febbraio 2013 - 17:11

eee grazie Lalexa! Sono molto da te che dici? quando verrai a cena da me ti farò proprio queso piatto! 🙂

Reply
Anonimo 28 Febbraio 2013 - 09:20

sono totalmente da me …è vero Elena.splendidi li amo davvero:)..quando vengo;)

Reply
Pattipa 27 Febbraio 2013 - 17:22

Tesoro anche io sono rimasta piuttosto basita, nn ci credevo … in realtà non ci credo ancora oggi… un cittadino su tre ha venduto il suo voto per circa 250euro… giusto? Vabbè è meglio che non straparlo che ho già combinato abbastanza guai durante i risultati elettorali… Ma lo sai che questi ravioli sono fantastici!!!! Un bascio!!

Reply
conunpocodizucchero 27 Febbraio 2013 - 21:43

si, venduto per 250 euro… mah! Grazie per il tuo commento e per la visita! Sono contenta che ti piacciano i miei zuccacao! 🙂

Reply
elena 27 Febbraio 2013 - 18:17

Certo Elena…le patate vanno benissimo per il whb…vegetali in genere, e anche fiori o semi … ti aspetto ..grazie!

Reply
conunpocodizucchero 27 Febbraio 2013 - 21:44

Grazie carissima! Avevo letto la tua risposta! Allora ce la faccio a partecipare.. forse 😉 sempre che nella notte non cambi idea e non mi invento qualcosa d’altro! 🙂

Reply
Giovanna 27 Febbraio 2013 - 19:10

Mia cara, sono tante le cose che vorrei scriverti, ma la delusione e lo sconforto provati è tale da lasciarmi senza parole, se non un concordo in tutto quello che hai scritto.
I ravioli sono deliziosi, adoro la pasta al cacao.
Un bacione

Reply
conunpocodizucchero 27 Febbraio 2013 - 21:46

ciao Giovanna! saper che anche voi la pensate come me mi da però speranza che le cose, lentamente è evidente ormai, ma comunque cambieranno…forse … grazie per il tuo commento!un bacione

Reply
TickleIn TheHeart 27 Febbraio 2013 - 22:55

oltre la meravigliosa ricetta, non posso che condividere le tue sagge parole… una tristezza infinita mi pervade, pensando al futuro che già non avevo ma che a breve mi verrà del tutto “scippato”. UN abbraccio, ti seguo su fb :*

Reply
conunpocodizucchero 28 Febbraio 2013 - 17:03

anche a distanza di qualche giorno l’amarezza è tanta… grazie per l’abbraccio lo prend volenteri! 😉

Reply
Vaty 28 Febbraio 2013 - 16:05

no comment, mia cara. sono passati due gg e ne stiamo sentendo di ogni.. ma che fine faremo. ,boh:(
mi consolo alla vista di questi ravioli troppo particolari. mi immagino già il gusto e non posso che ammirare la tua creatività! e che belle immagini, cosi piene di luce:-)
un bacione cara

Reply
conunpocodizucchero 28 Febbraio 2013 - 17:04

Ciao Vaty, eh lo so…che dire? e che fare soprattutto? mah…vedremo…grazie cara per i tuoi commentio sempre così carini! un bacione

Reply
Terry 28 Febbraio 2013 - 17:47

Vuoi dire che è colpa del risultato delle elezioni se mi è venuta l’influenza??? Mi hai fatto ragionare ma …. per fortuna noi abbiamo solo un blog di cucina!

I ravioli sono fantastici!! Brava brava

Reply
conunpocodizucchero 28 Febbraio 2013 - 22:54

😀

Reply
emanuela 1 Marzo 2013 - 16:19

Se mi piace questa ricetta?! E’ una FIGATA pazzesca! C’è qualsiasi gusto in questo piatto: dolce della zucca, amaro del cacao, piccante e sapido del provolone e acidità del dolcetto = sei un genio! C’è solo una pecca: non ne ho assaggiato neanche unooooooooooo!!! 🙁 Emanuela triste!
Davvero compliementi Ele!
Grazie di cuore!!!
Ema

Reply
conunpocodizucchero 2 Marzo 2013 - 08:19

sono felice che ti piaccia!!! grazie a te Ema!

Reply
Elisaltea 22 Marzo 2013 - 11:37

“Solo” un blog di cucina, e CHE blog di cucina!! Davvero bello, complimenti! Come è bellissima questa ricetta 🙂 A presto, buon fine settimana!
Elisa

Reply
conunpocodizucchero 22 Marzo 2013 - 14:42

cara Elisa, grazie infinite!!! Sono molto onorata di averti qui e ti do il benvenuto! buon week end anche a te!

Reply
Alessandro 5 Aprile 2013 - 12:47

Ciao che carino il tuo blog ci son belle ricette complimenti 😉

Un abbraccio
Alessandro
fancyfactorylab.blogspot.it

p.s. passa pure da me e fammi sapere che ne pensi 😉 baci

Reply
conunpocodizucchero 5 Aprile 2013 - 17:45

ciao Alessandro! che piacere! arrivo subito a sbirciare! 🙂

Reply

Leave a Comment

Se lasci un commento, presuppongo tu sia d'accordo su come trattiamo i tuoi dati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.